Scott Feiner (New York, 5 marzo 19..) è un musicista americano noto in particolare per aver introdotto l'uso del pandeiro nella musica jazz. Prima di iniziare a suonare il pandeiro Feiner era già un apprezzato chitarrista che nei primi anni '90 si esibiva regolarmente a New York, con un diploma Bachelor of Music in chitarra Jazz conseguito presso la Hartt School of Music in Hartford, Connecticut, dove ha studiato storia del jazz con il sassofonista Jackie McLean.
La svolta artistica arriva nel 1999, durante il suo primo viaggio in Brasile, quando scopre il pandeiro che diventa presto la sua passione e adotta come nuovo strumento di espressione musicale. Si trasferisce a Rio de Janeiro nel 2001 e nel giro di pochi anni diventa un rispettato pandeirista della scena musicale carioca.
A distinguerlo però è in particolare la scelta innovativa di introdurre il pandeiro nella musica jazz, in sostituzione della batteria, ben rappresentata nel suo primo album "Pandeiro Jazz" che ha raccolto consensi a livello internazionale. Nel 2008 esce il secondo album, "Dois Mundos" che viene nominato per il Latin Grammy Award 2009, a cui seguono "Accents" pubblicato nel novembre 2010 ed il quarto album, "A View From Below", del 2014 realizzato in trio con trio con Rafael Vernet (Fender Rhodes e Wurlitzer) e Guilherme Monteiro (chitarra elettrica).
Feiner si esibisce regolarmente in festival e club in tutto il mondo con diverse versione dei suoi gruppi, basati a New York e Rio de Janeiro, e diventa uno dei maggiori promotori dello strumento, sia grazie all'attività didattica che svolge nel mondo che al sito pandeiro-com che lui stesso ha fondato.
Oltre ai musicisti presenti regolarmente nei suoi gruppi, Feiner collabora con molti altri musicisti famosi di New York e del Brasile come Mark Turner, Seamus Blake, John Ellis, Chico Pinheiro, Hamilton de Holanda, Gabriel Grossi e Helio Alves, si esibisce inoltre con la leggendaria cantante e compositrice brasiliana Joyce.
Dopo aver vissuto a Rio de Janeiro per 13 anni, Feiner ritorna a New York nell'aprile 2014 dove presenta l'ultimo disco con la nuova line-up formata dal chitarrista Mike Moreno e dal pianista/organista Sam Yahel, entrambi membri del Joshua Redman's Elastic Band.